SUPER! YOGA E TEATRO PER BAMBINI

fb_img_1481621461506

SUPER! YOGA E TEATRO PER BAMBINI

Francesca Campigli è una donna straordinaria che riesce a coinvolgere i bambini in attività e esperienze emozionanti.

vi presentiamo quindi il nostro progetto SUPER!

 

per primo lo yoga – una disciplina che nei piccoli si impara giocando con esercitazioni e sequenze gioiose per conoscere il corpo e migliorarne la percezione, per distendere il movimento nello spazio e incrementare la coordinazione, per fortificare la presenza sia fisica che mentale.

il laboratorio è composto da incontri a cadenza settimanale nei mesi di gennaio e febbraio, più una  conclusione in forma di lezione aperta e confronto con le famiglie dei partecipanti.

i bambini saranno coinvolti in pratiche di ascolto e di concentrazione, di respirazione consapevole,  di relazione con lo spazio e la terra.

***A FARE YOGA SI CONQUISTANO SUPERPOTERI

per secondo il teatro – una tecnica universale che nei bambini si sperimenta con il gioco e la pratica ludica che attraversa l’espressività nella sua interezza (il corpo nello spazio , il gesto, la voce, il canale emotivo, l’interazione con gli altri). il percorso avrà come punti cardine la sperimentazione e la prassi creativa, coordinate principali del teatro contemporaneo.

il laboratorio è composto da incontri a cadenza settimanale nei mesi di marzo, aprile e maggio più un esito collettivo presentato attraverso una esibizione a cui seguiranno chiacchiere con i genitori.

i bambini saranno inseriti nei processi esplorativi e creativi con esercizi del teatro educativo e i metodi attivi come l’immedesimazione, la drammatizzazione e l’improvvisazione.

l’esperienza favorirà la comunicazione efficace di sè, la confidenza verso il proprio stile espressivo, la condivisione fra coetani e la sensibilizzazione al senso critico.

***A FARE TEATRO SI DIVENTA COME SUPEREROI

 

LEZIONE DI PROVA / VENERDì 13 GENNAIO

dalle ore 17:00

presso sede Forimercato via gran Bretagna 133 (su prenotazione)

 

a seguire incontri settimanali ogni

venerdì dalle 17.00 alle 18.00

(è possibile frequentare i due corsi separatamente)

calendario yoga 20 gennaio > 24 febbraio (totale 6 incontri)

calendario teatro marzo > maggio (totale 3 mesi)

 di e con Francesca Campigli

ww.post-land.com

realizzazione in collaborazione con Semi di Creatività e forimercato

 

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: