Riparte la Distribuzione Autogestita

La prima settimana di ottobre riapriranno gli ordini della nostra distribuzione autogestita. La sostenibilità ambientale in questi mesi è uno dei​ temi che è diventato centrale nel dibattito pubblico. Il riscaldamento globale è una questione che ci riguarda tutte e tutti. Per questo saranno importanti le scelte che i governi prenderanno, ma importanti saranno anche le scelte che ognuno di noi quotidianamente farà. Sia individualmente che collettivamente.

Non giriamoci intorno. Il nostro modo di consumare va modificato. I prodotti dovranno essere sempre più locali e dovrano seguire il tempo delle stagioni. Dovranno essere etici e sostenibili in quanto non frutto di sfuttamento dell’uomo e della terra.

Noi nella nostra nuova sede della Rete sociale Fòrimercato vogliamo lavorare su questo, abbiamo costruito ormai da un anno una distribuzione autogestita, uno spaccio che settimanalmente distribuisce prodotti tra tutte le socie e soci. Quest’ anno presumibilmente sarà aperto il mercoledì.

Ortaggi, frutta, pane, pasta, riso, caffè, miele, legumi, farine, olio, carne passata di pomodoro, biscotti e piccoli trasformati di produttori locali e resistenti.

Vorremmo crescere, ma abbiamo bisogno dell’apporto di più persone e idee.

Per questo prima di partire vorremmo fare una serata dove conoscerci e confrontarci su questi temi.

Giovedì 26 Settembre, alle ore 21.15 ci vediamo presso la nostra sede, in via di Ripoli 96, per parlare della distribuzione, dei produttori e delle modalità di ordinazione.

RSFM

2 Commenti

  1. Maria PaolaBolaffio23rd Settembre 2019 - 19:07

    Posso essere contattata?
    Sarei interessata all’acquisto di prodotti
    Grazie

    • Scusaci, abbiamo avuto problemi sul sito. La contatterà immediatamente Ciro, il responsabile della distribuzione.
      Rsfm

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: