Presentazione andamento progetto potatura e cucina per migranti

Giovedì 4 Maggio nel tardo pomeriggio presso il Circolo Arci S. Ilario a Settimo

La rete Sociale Forimercato, Il Circolo Arci S. Ilario assieme al Comune di Lastra a Signa, alla Società della Salute,  alla Cooperativa Albatros e alla sez Soci Coop. delle Signe, presenteranno  il progetto sui migranti, con una dimostrazione concreta di potatura degli olivi e con una cena realizzata dai ragazzi che hanno frequentato il corso di cucina.
La differenza di questa presentazione è che invece farla con gli annunci si fa presentando i risultati e dimostrando che con l’impegno del territorio inteso nel suo complesso (dalle Istituzioni alle varie forme di volontariato) si possono ottenere dei risultati interessanti e concreti, con delle spese modeste e con esempi importanti per tutti coloro che hanno interesse al problema dell’immigrazione.
Questa vuole essere solo una prima tappa, tenuto conto che sia per i potatori e per i cucinieri il lavoro continuerà nei prossimi mesi.
Successivamente dovremo, tutti assieme, pensare a i possibili sbocchi che queste esperienze potranno avere con il sostegno di tutta la nostra forza come Rete Sociale Fòrimercato.
Share on FacebookTweet about this on Twitter

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: