Si avvia la fase di pre-adesione al Patto di Mutuo Soccorso

Il Primo Gennaio 2018 partirà la fase sperimentale del Patto di Mutuo Soccorso.

Il funzionamento è semplice.

Ad ognuna/o di voi verrà chiesto di aderire alla contribuzione mensile per mezzo della dichiarazione di intenti. Versando una piccola quota, a seconda delle vostre disponibilità diventerete contraenti attive/i del Patto.

La prima fase di iscrizioni andrà avanti fino al 31 Dicembre.

Le singole quote verranno raccolte e messe in un conto, e da ottobre prossimo, in base ai fondi raccolti, tutti i contraenti del Patto verranno convocati e contribuiranno attivamente a decidere gli interventi sociali per il 2019.

Inoltre nel mese di febbraio terremo la prima assemblea tra tutti i contraenti, che sancirà la partenza ufficiale del progetto.

I nostri campi di intervento sociali saranno quattro:

  1. Povertà e marginalità sociale
  2. Emigrazione, Inclusione
  3. Sicurezze, diritti, welfare di prossimità
  4. Sostenibilità ambientale

In questo 2018 la Rete Sociale Fòrimercato, metterà a disposizione risorse proprie per avviare i primi sportelli sociali all’interno del nostro Presidio Sociale di Prossimità. Per ogni informazione potete contattarci. Potete anche farvi voi veicolo per radunare più persone, gruppi, collettivi o associazioni per poter poi consentire a noi della rete sociale, di venir a spiegare in maniera più compita il progetto.

Questo è un progetto dal basso. Un tentativo di ricreare forme di socialità, partecipazione e autogestione delle risorse, e per questo c’è bisogno di tutti, e anche di te. Partecipa, conta, cambia.

Rete Sociale Fòrimercato

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: