Percorsi di mutualismo

Con questa serata iniziamo una serie di iniziative volte all’analisi della società attuale e alle possibili alternative concrete da mettere in campo per superarla. I comportamenti individuali, le buone pratiche sono parte fondamentali, ma non bastano. Serve che queste si uniscano, si facciano coalizione e si pongano l’obiettivo di costruire un mondo migliore. Dandosi dunque un obiettivo politico.

In questo percorso teoria e pratica devono necessariamente camminare insieme. Partendo dalla conoscenza di tutte quelle realtà che operano controcorrente proveremo a tracciare un nuovo percorso all’interno di mappe sociali profondamente cambiate.

Martedì 25 giugno presso la Rete Sociale Fòrimercato, via di Ripoli 96

Ore 19.30 Aperibio con i prodotti della nostra distribuzione autogestita (riservato ai soli soci)Ore 21.00 Presentazione del libro “Resistere alla crisi. I percorsi dell’azione sociale diretta

Ne discutiamo con gli Autori:

  • Lorenzo Bosi
  • Lorenzo Zamponi

E con:

Daniele Calosi, Segretario Fiom CGIL Firenze e gli operai della Bekaert sul progetto della coopertiva.

Emanuele e i contadini di Mondeggi Bene comune, fattoria senza padroni per una sovranità alimentare e un’agricoltura partecipata e sostenibile.

1 Commento

  1. Samuele Canestri20th Giugno 2019 - 0:44

    Ottima iniziativa, bravi!

    Sarò presente e la diffondo subito ai miei contatti fiorentini,
    perché ritengo che queste iniziative abbiano un valore concreto/reale, Umano ed anche Politico, molto superiore a qualsiasi partito (più dita di una stessa unica mano) ci sia proposto di votare.

    Aggiungo anche il link all’estratto del libro, formato Kindle, cartaceo e titoli degli altri libri, in italiano ed inglese, dei suoi due autori:
    https://amzn.to/2Is8Kg0
    ma cerchiamo sempre di fare acquisti nei piccoli negozi, piccole librerie, o di andare in biblioteca (contribuiamo a ridistribuire la ricchezza).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: