Riparte la campagna tesseramento per l’anno 2021
Quest’anno è stato un anno particolarmente duro per tutti noi, ma, grazie al contributo e alla volontà di molti socie e soci, noi siamo ancora qua!!!
Ovviamente le nostre priorità sono dovute cambiare. Le attività di consulenza e di piccoli servizi rivolti ai soci sono notevolmente diminuite, come d’altra parte sono state sospese le nostre attività conviviali e quelle rivolte ai più piccoli.
Nel corso del 2020 abbiamo però attivato il progetto del sostegno alimentare, e anche li, grazie all’aiuto di molte e molti volontari, siamo riusciti a raggiungere oltre 40 nuclei familiari in difficoltà e consegnato a domicilio oltre 500 spese alle persone anziane. La pandemia ha allargato la sacca del disagio sociale e della povertà, che già era bella capiente.
In questo anno abbiamo però anche rafforzato il progetto di autoproduzione nell’uliveta sociale, dove sono stati prodotti oltre 400 litri di olio.
Molte altre idee e progetti sono alle porte. Dal nuovo progetto di autoproduzione verdure nell’orto di Marcovaldo, al ripresa della rete dei servizi, con la fisioterapia sociale, lo sportello casa e badanti, e il nuovo centro di assistenza fiscale (rivolto anche alle famiglie che sosteniamo), al servizio di trasporto per le persone in difficoltà.
Dal primo di Gennaio anche riparte la campagna tesseramento 2021.
La quota annuale di Iscrizione alla Rete Sociale FòriMercato è 15 euro.
Come fare a tesserarsi alla Rete?
Venire direttamente in sede, in via Ripoli 96, il lunedì dalle 16.30 alle 19.00.
Fissare direttamente con il Responsabile, Marco Lazzari chiamando il 335 6415395
Effettuare un versamento con PayPal al link paypal.me/forimercato
Effettuare un versamento sul conto corrente intestato a Forimercato – Rete Sociale, IBAN IT84M0501802800000016829947 sul nostro conto presso Banca Popolare Etica, con oggetto “quota tesseramento 2021”.
Da ognuno secondo le proprie capacità, ad ognuno secondo ai suoi bisogni