Il Patto di Mutuo Soccorso, ad un anno dall’inizio del sogno.

Un anno fa è iniziato il nostro sogno di realizzare uno strumento che rendesse Fòrimercato completamente autonomo economicamente e che permettesse alle persone di partecipare e imparare a gestire insieme anche le risorse, un anno fa lanciavamo il Patto di Mutuo Soccorso.

In questo primo anno abbiamo raccolto mensilmente le quote che sottoscrittrici e sottoscrittori hanno deciso di versare, da un minimo di 5 euro ad una massimo di 25 euro al mese, 65 persone hanno partecipato a questa prima fase e abbiamo raccolto oltre 6000 euro.

Siamo arrivati a fine anno e come previsto nel regolamento è giunto il momento di assegnare le quote ai quattro progetti che durante questo anno sono nati e cresciuti all’interno della Rete Sociale Fòrimercato.Per migliorare, integrare e sviluppare ognuno di questi progetti e presentare una proposta finanziaria sono state convocate le Commissioni di mutualità, aperte alla partecipazione e al contributo di tutte le persone che hanno sottoscritto il Patto di Mutuo Soccorso ma come sempre aperte anche a chi vuole informarsi, venire a conoscerci e vedere come lavoriamo insieme.

Le commissioni si riuniranno:

– Lunedì 26/11 ore 21:00 – “Rete dei servizi associativi” – referente Marco – quota indicativa attribuita euro 4000.
– Martedì 27/11 ore 18:00 – “Doposcuola” – referente Roberto- quota indicativa attribuita euro euro 500.
– Martedì 27/11 ore 21:00 – “Il pane, l’ulivo e le rose- Uliveta sociale” –  referente Giancarlo- quota indicativa attribuita euro 1000.
– Lunedì 03/12 ore 18:00 – “Facciamo comunella, lo spazio per le bambine e i bambini a Fòrimercato”– referente Laura – quota indicativa attribuita euro 500.

Vi anticipiamo anche che l’assemblea di fine anno del Patto di mutuo soccorso in cui  sarà approvato e reso operativo il Regolamento e saranno assegnate le quote del Patto ai vari progetti in base ai lavori delle commissioni sarà mercoledì 19 dicembre alle ore 21:00 presso i locali di Forimercato in via Gran Bretagna,133 a Firenze.

Vi aspettiamo,

Laura Bennati- Coordinatrice del Patto di Mutuo Soccorso
Marco Lazzeri- Segretario del Patto di Mutuo Soccorso

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: