Corso di Disegno Creativo

Tutti i giovedì dalle 14:30-17:00 con Chiara alla rete Sociale FòriMercato potrete cimentarvi nel corso di disegno creativo.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte tutto l’anno.

Le lezioni sono aperte a tutti, anche a chi non ha mai preso un carboncino in mano ma ha sempre desiderato farlo. L’intento principale del corso è quello di educare ad osservare davvero ciò che ci circonda, imparando a vedere la relazione tra le cose, rispettando i tempi di apprendimento di ognuno per poter arrivare a una maggior consapevolezza visiva che permetta poi ad ogni studente di esaltare le proprie doti artistiche.

Programma generale:

I Materiali per il disegno a lapis, uso ed effetti dei diversi tipi di lapis – Esercizi per la manualità – Le proporzioni: il rapporto dimensionale tra oggetto e dimensioni del foglio – Lo spazio negativo – Il chiaroscuro – Copia dal vero del panneggio – Ombre proprie e ombre portate – Alternanza di bianco e nero: volume dell’oggetto senza sfumature intermedie – Disegno gestuale – Disegno a linea continua – Esercizi con altre tecniche grafiche: carboncino, sanguigna, china, penna, matite colorate acquarellabili.

Chiara si è formata all’Accademia di Belle Arti di Valenzia (Spagna) specializzandosi in tecniche pittoriche e grafiche, e, sempre a Valenzia, ha ricevuto una formazione triennale in pedagogia Waldorf presso Flor deAzahar. Da6 anni insegna in scuole d’arte prima di Valenzia e ora di Firenze. Attualmente imparte un corso di ritratto pittorico per l’Università dell’Età Libera del Comune di Firenze.

Il corso verrà attivato con un minimo di 4 partecipanti ed ogni studente seguito singolarmente nel proprio percorso di apprendimento.

Contatti:

Telefono Chiara 3405360642; Mail chiarapacis@hotmail.com





Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: