14 giugno assemblea del Patto di mutuo soccorso

Sono passati ormai 6 mesi da quando abbiamo iniziato a raccogliere le quote mensili dopo un 2017 di confronto e preparazione del progetto. 
Ad oggi abbiamo 65 sottoscrittori per una somma di 3.850 euro circa.

65 persone che hanno deciso volontariamente di versare quote mensili che vanno dalle 5 alle 30 euro nel Patto di mutuo soccorso.
L’obiettivo che ci eravamo dati per il primo anno erano 8.000 euro, cifra a questo punto tutt’altro che impossibile da raggiungere.

Da settembre inizieremo a mettere in campo iniziative e discuteremo insieme a quali strumenti affidarci per far conoscere il progetto.

Dovremo anche approvare il regolamento, che resterà sempre un qualcosa in evoluzione, in quanto le regole che via via ci daremo dovranno sempre più essere pensate per i due obiettivi che ci diamo: come risolvere i crescenti bisogni delle persone e come riportarle alla partecipazione e alla gestione diretta di ciò che le riguarda e che col Patto di mutuo soccorso affrontiamo.

Con i soldi raccolti sosterremo la rete dei servizi associativi, compreremo alcune attrezzature per la gestione dell’uliveta che abbiamo avuto in affidamento e decideremo insieme i progetti a cui lavoriamo su cui investire.
Sono tante le cose che possiamo fare, tanti i campi nei quali intervenire, ma per fare questo dovremo crescere, confrontarci e valutare ogni piccolo passo insieme.

Per rivederci dopo le interessanti serate di autoformazione di febbraio e marzo, valutare le possibilità emerse in quella sede, approvare il regolamento e organizzarci per rilanciare l’attività invitiamo tutte e tutti ad un momento assembleare presso la sede della Rete sociale Fòrimercato in via Gran Bretagna,133.
In questa occasione ci sarà anche la possibilità di iscriversi o versare la quota già sottoscritta.

Ci vediamo  giovedì 14 giugno alle 21.15 .
Vi aspettiamo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: